Carta D'Identità Elettronica

Dettagli della notizia

Carta D'Identità Elettronica

Data:

05-02-2018

Carta D'Identità Elettronica

Descrizione

SI INFORMA LA CITTADINANZA CHE A PARTIRE DAL 15 FEBBRAIO 2018, IL COMUNE DI RICCO’ DEL GOLFO DI SPEZIA È STATO ABILITATO AL RILASCIO DELLA NUOVA CARTA D’IDENTITA’ IN FORMATO ELETTRONICO (CIE). LE MODALITÀ DI EMISSIONE RISPETTO AL DOCUMENTO CARTACEO PRECEDENTE SONO VARIATE COME SEGUE:
1)OCCORRE UNA SOLA FOTOGRAFIA FORMATO TESSERA, CHE DEVE ESSERE RECENTE E DI BUONA DEFINIZIONE, EVITANDO SFONDI MULTICOLORATI, COPRICAPO, OCCHIALI CON PESANTI MONTATURE E LENTI SCURE CHE POSSANO PREGIUDICARE IL RICONOSCIMENTO DELLA PERSONA.
2)PRESENTARE IL CODICE FISCALE (TESSERA SANITARIA) E IL PRECEDENTE DOCUMENTO SCADUTO O DETERIORATO, OPPURE DENUNCIA IN CASO DI FURTO O SMARRIMENTO.
IL COSTO TOTALE, COMPRESI I DIRITTI MINISTERIALI È DI EURO 22,79, DA PAGARE DIRETTAMENTE ALLO SPORTELLO.
 
IMPORTANTE
 
La carta d’identità elettronica non verrà più rilasciata dal Comune come avveniva in precedenza, ma recapitata direttamente dal Ministero dell’interno tramite raccomandata secondo le tempistiche tecniche occorrenti. Si raccomanda pertanto di attivarsi per tempo tramite prenotazione di appuntamento da effettuarsi allo sportello piano terra dal lunedì al sabato ore 7,30-11,00, telefonicamente al 0187/925106 int. 2 oppure via email all’inidirzzo: protocollo@comune.riccodelgolfo.sp.it
 
LA VECCHIA CARTA DI IDENTITA’ IN FORMATO CARTACEO CONSERVA LA VALIDITA’ FINO ALLA SUA SCADENZA. NON OCCORRE PERTANTO PROCEDERE ALLA SUA SOSTITUZIONE CON LA CIE.

A cura di: Ufficio Demografici

Ultimo aggiornamento: 18-01-2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri